MISURA 6 – “Sviluppo delle imprese agricole e delle imprese forestali”
SOTTOMISURA 6.1 – “Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori”
OPERAZIONE 6.1.01 – “Incentivi per la costituzione di nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori”
Sul territorio del GAL è evidente la fragilità strutturale e organizzativa delle piccole e medie imprese agricole, dovuta all’invecchiamento degli imprenditori, alla scarsa propensione a introdurre innovazioni tecnologiche e gestionali e all’impossibilità di competere con le imprese di altre aree in termini di specializzazione e innovazione.
Obiettivo dell’azione è pertanto l’inserimento nel settore agricolo di giovani agricoltori che, grazie alla loro maggiore dinamicità, ad un più elevato livello di dimestichezza con le nuove tecnologie, alla disponibilità ad innovare i processi e i prodotti aziendali in funzione dell’evoluzione dei mercati e ad adottare tecniche di coltivazione più sostenibili, possono contribuire a rinnovare la struttura degli imprenditori dell’area.
Scadenza: 17/06/2019 alle ore 12:00
ATTENZIONE! L’utente che ha presentato Domanda di Sostegno per un’operazione deve delegare il GAL alla consultazione del Fascicolo Aziendale attraverso la procedura presente sulla Piattaforma Sis.Co. nella sezione Applicazioni.
Responsabile del procedimento Carmelita Trentini
Per informazioni
info@gal-collibergamocantoalto.it
035 573185
Testo del bando e allegati:
6.1.01 – incentivi per la costituzione nuove aziende giovani agricoltori