Bando 7.5.01 “Incentivi per lo sviluppo di infrastrutture e di servizi turistici locali”

MISURA 7 – “Servizi di base e rinnovamento delle zone rurali”

SOTTOMISURA 7.5 – Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala

OPERAZIONE 7.5.01 – Incentivi per lo sviluppo di infrastrutture e di servizi turistici locali

 

L’area del GAL presenta già allo stato attuale un elevato potenziale attrattivo di matrice turistico ricreativa che, tuttavia, dipende in modo preponderante dalla presenza dell’area di Bergamo e della Città Alta nelle immediate vicinanze. Anche se tale localizzazione presenta indubbi vantaggi, il GAL si propone di investire ulteriormente per riequilibrare la situazione descritta, valorizzando il suo territorio, come complemento all’offerta turistica locale. Questo anche al fine di favorire le attività agrituristiche e le aziende agricole attraverso la promozione della loro offerta, nonché le filiere di produzione e trasformazione dei prodotti del territorio. In questo modo si favoriranno inoltre nuove iniziative imprenditoriali multidisciplinari, fondamentali per la crescita dell’occupazione e lo sviluppo territoriale, sinergico a tutta la strategia GAL.

L’Operazione sostiene nello specifico gli investimenti per la realizzazione e l’ammodernamento di infrastrutture informative e ricreative di piccola scala e la creazione o valorizzazione di elementi e percorsi di attrattività, con prevalenza per tematiche di stampo naturalistico, agricolo e rurale, oltre che di servizi turistici per migliorare la qualità delle offerte e gestire al meglio i flussi turistici in termini di ricettività e di accoglienza.

 

Scadenza: 10/06/2019 alle ore 12:00 

ESTREMI DEL PROVVEDIMENTO: Verbale dell’Amministratore Unico del 10/1/2019

DATA DI PUBBLICAZIONE: 8/3/2019 

 

ATTENZIONE! L’utente che ha presentato Domanda di Sostegno per un’operazione deve delegare il GAL alla consultazione del Fascicolo Aziendale attraverso la procedura presente sulla Piattaforma Sis.Co. nella sezione Applicazioni.

 

Responsabile del procedimento Carmelita Trentini

Per informazioni

info@gal-collibergamocantoalto.it

035 573185

 

Testo del bando e allegati:

OPERAZIONE 7_5_01 GAL dei Colli di bergamo e del canto alto

Allegati_ bando 7.5.01