MISURA 8 – Investimenti nello sviluppo delle aree forestali e nel miglioramento della redditività delle foreste
Operazione 8.6.01 – Investimenti per accrescere il valore dei prodotti forestali
Operazione 8.6.02 – Investimenti nella trasformazione, mobilitazione e commercializzazione dei prodotti delle foreste
È obiettivo del GAL incrementare il potenziale delle foreste e accrescere il valore aggiunto dei prodotti forestali, attraverso interventi mirati non solo all’utilizzo della risorsa legna ma anche alla sostenibilità ambientale di questa filiera (Operazione 8.6.01).
Una volta garantita la presenza di una quantità sufficiente di specie arboree di qualità̀ dal punto di vista di un loro potenziale sfruttamento economico, occorre favorire la presenza di un numero adeguato di aziende in grado di sfruttare tali produzioni anche da un punto di vista effettivo e operativo.
L’ Operazione 8.6.02 promuove un aumento della produttività e della redditività bosco- legno, generando le condizioni necessarie per una successiva produzione o di legname da costruzione (anche per prodotti di base come arredi o complementi da esterni o di materiale per una filiera artigianale locale di lavorazione del legno.
DOTAZIONE FINANZIARIA 44.420,00 €
Scadenza 30/07/2020
ATTENZIONE! L’utente che ha presentato Domanda di Sostegno per un’operazione deve delegare il GAL alla consultazione del Fascicolo Aziendale attraverso la procedura presente sulla Piattaforma Sis.Co. nella sezione Applicazioni.
Responsabile del procedimento Carmelita Trentini
Per informazioni
info@gal-collibergamocantoalto.it
3383769240
035 573185
Testo del bando:
OPERAZIONE 8.6.01 e 8.6.02 investimenti per accrescere il valore dei prodotti forestali