Laboratorio Smart Village – Cogne

Laboratorio Smart Village: dalla teoria alla pratica

4/5/6 LUGLIO 2022 – COGNE, VALLE D’AOSTA

IL PROGETTO
Smart Rural Hub è una iniziativa promossa dalla Rete Rurale Nazionale-Rete Leader e dal Forum Leader, per realizzare un percorso comune di riflessione e approfondimento sul tema “Smart Village”. L’obiettivo è costruire un repertorio di iniziative esemplari per la prossima fase di programmazione, favorire la messa in campo di iniziative pilota e stimolare la pianificazione di progetti Smart Village nelle Strategie di sviluppo locale 2023-2027.

www.reterurale.it/SmartRuralHub

Laboratorio Smart Village - Cogne

PRESENTAZIONE LABORATORIO

La prima tappa in presenza del percorso Smart Rural Hub, organizzato dalla RRN – Rete LEADER e dal GAL Valle d’Aosta, è rivolto esclusivamente ai GAL che hanno inviato almeno un progetto pilota in risposta alla call online Smart rural calling, in scadenza il 15 giugno u.s.
L’evento è stato ideato per favorire lo scambio di conoscenze e di prospettive sugli smart village, attraverso un taglio pratico e partecipativo. Formazione, confronto e analisi delle proposte progettuali, condivisione di strumenti e approcci metodologici per aumentare la qualità dei progetti, sono alcune delle attività previste dall’articolato programma. Il programma dell’incontro è arricchito da una study visit, organizzata dal GAL Valle d’Aosta, nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Gran Paradiso per mettere a disposizione dei partecipanti una serie di esperienze concrete e buone pratiche per lo sviluppo locale e gli smart village.
Per informazioni: reteleader@crea.gov.it

ISCRIZIONI E SERVIZI OFFERTI DALLA RRN-RETE LEADER
Possono partecipare due rappresentanti per progetto presentato, salvo casi specifici da concordare preventivamente con la RRN – Rete LEADER.
Ogni partecipante deve compilare il form di iscrizione al seguente link: https://bit.ly/3ye2277
Nella compilazione del form occorre indicare il proprio nome e cognome, il GAL o l’Ente di appartenenza, il proprio indirizzo e-mail, il proprio numero di cellulare, specificando espressamente di quali servizi messi a disposizione dalla RRN – Rete LEADER intende usufruire. Per maggiori dettagli si vedano le informazioni logistiche riportate più avanti.

Contatti
Per qualsiasi chiarimento, è possibile contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti:
Gabriella Ricciardi, cell. 328.1655042,
e-mail gabriella.ricciardi@crea.gov.it
Chiara Salerno, cell. 349.1555851,
e-mail chiara.salerno@crea.gov.it
Laura Guidarelli, tel. 06.47856.455,
e-mail laura.guidarelli@crea.gov.it